Proprio quando sembrava che Bandai Namco si fosse completamente dimenticata di Dragonball Fighterz per concentrare tutte le sue attenzioni su Sparking Zero, la casa giapponese è riuscita a lasciare a bocca aperta i suoi fan.
Pochi giorni fa, durante l’EVO France 2025, è stato diffuso un trailer che annunciava l’arrivo di un nuovo personaggio, che andrà ad aggiungersi al roster di Fighterz tramite DLC a pagamento. Si tratta di Goku in versione Super Saiyan 4, nella versione apparsa in Dragonball Daima.
L’annuncio ha colto tutti quanti di sorpresa, dal momento che era dal 2022 che Dragonball Fighterz non riceveva personaggi aggiuntivi. Ma Bandai Namco non si è fermata qui. Il trailer infatti ha annunciato anche un nuovo massiccio aggiornamento per il gioco, divenuto disponibile da domenica 12 ottobre. Questo aggiornamento ha ritoccato il bilanciamento di tutti e personaggi e ha potenziato la meccanica Z Reflect, ora molto più impattante e utile.
Ma le sorprese non sono ancora terminate. Il video trailer infatti presenta la frase “challenge is far to be over”, che sembrerebbe suggerire l’arrivo di ulteriori novità per l’ormai leggendario picchiaduro 2d. L’arrivo di Goku SS 4 è previsto per la primavera 2026. Vedremo se si tratterà del canto del cigno di Fighterz o del primo passo di un nuovo rilancio.

