Sembra non ci sia davvero nulla in grado di arrestare lo strapotere dei pokémon. L’ultimo capitolo della saga, Leggende Pokémon: Z-A, sia stato accolto piuttosto freddamente dalle recensioni del pubblico e di una parte della critica. Il gioco ha anche raccolto raccolto un numero importante di critiche, legate sia al comparto tecnico che al gameplay. Eppure, il pubblico ha comunque scelto di premiarlo.
The Pokémon Company ha infatti divulgato nelle scorse ore un comunicato, nel quale annuncia che la nuova avventura dei suoi mostri tascabili, ad una sola settimana dall’uscita, ha già venduto più di 5,8 milioni di copie, sommando la versione switch e quella Switch 2. Dal comunicato emerge anche che le copie vendute per Switch 2 sono circa la metà del totale.
Dunque, nonostante tutte le critiche rivolte al comparto tecnico datato, all’ambientazione chiusa e alla ripetitività del gameplay, il gioco è comunque riuscito ad ottenere un enorme successo. Una situazione, questa, che fa sicuramente riflettere. Abbiamo infatti l’ennesima prova di come la potenza di un marchio sia un fattore più importante rispetto alla qualità stessa del gioco.

