Categorie
News

Leggende Pokémon: Z-A viene premiato dalle vendite

Nonostante le numerose lamentele del pubblico e di parte della critica, Leggende Pokémon: Z-A ottiene ottimi risultati di vendite.

Sembra non ci sia davvero nulla in grado di arrestare lo strapotere dei pokémon. L’ultimo capitolo della saga, Leggende Pokémon: Z-A, sia stato accolto piuttosto freddamente dalle recensioni del pubblico e di una parte della critica. Il gioco ha anche raccolto raccolto un numero importante di critiche, legate sia al comparto tecnico che al gameplay. Eppure, il pubblico ha comunque scelto di premiarlo.

The Pokémon Company ha infatti divulgato nelle scorse ore un comunicato, nel quale annuncia che la nuova avventura dei suoi mostri tascabili, ad una sola settimana dall’uscita, ha già venduto più di 5,8 milioni di copie, sommando la versione switch e quella Switch 2. Dal comunicato emerge anche che le copie vendute per Switch 2 sono circa la metà del totale.

Dunque, nonostante tutte le critiche rivolte al comparto tecnico datato, all’ambientazione chiusa e alla ripetitività del gameplay, il gioco è comunque riuscito ad ottenere un enorme successo. Una situazione, questa, che fa sicuramente riflettere. Abbiamo infatti l’ennesima prova di come la potenza di un marchio sia un fattore più importante rispetto alla qualità stessa del gioco.

Di Marco Gioletta

Appassionato di videogiochi fin da bambino, tramite il commodore 64 del mio papà. Grande fan sia di Sony che di Nintendo, con una grande passione per le avventure ed i picchiaduro. Laureato in lettere e amante di lettura e scrittura.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Panoramica privacy

Questo sito web usa Cookie al fine di fornire la migliore esperienza possibile. Le informazioni Cookie sono conservate sul tuo browser e hanno il compito di riconoscerti quando torni sul nostro sito web. Inoltre, sono utili al nostro team per capire quali seizioni del sito web sono maggiormente utili e interessanti.