Nelle scorse ore @Light_88_, famoso leaker specializzato nel mondo dei Pokémon, ha diffuso una serie di indiscrezioni riguardanti il prossimo capitolo ufficiale della saga, conosciuto finora col titolo di Pokémon Winds e Waves. Ecco quello che ha postato sui social.
In base a quanto emerge da queste indiscrezioni, la serie Pokémon, senza grande sorpresa, dovrebbe tornare al combattimento a turni, abbandonando le nuove meccaniche introdotte da A-Z. Tuttavia, a quanto pare, la decima generazione si ispirerà in parte al combat system visto in Leggende Arceus. Le battaglie, dunque, si attiveranno in modo automatico nella mappa, senza transizioni. Inoltre, il personaggio dovrebbe avere la facoltà di muoversi liberamente tra un turno e l’altro, esattamente come in Arceus. Dovrebbero far ritorno anche gli attacchi ad area e gli effetti permanenti sulle aree di gioco.
Si tratta naturalmente solo di informazioni non ufficiali, ma sarà interessante vedere se qualcuno di questi elementi entrerà effettivamente a far parte del gioco finale.

