Nintendo ha annunciato l’arrivo di un altro gioco Gamecube per il catalogo Classic di Nintendo Switch Online. Ad essere inserito è stato Wario World, un plaform game 3d del 2003 con protagonista la versione oscura di Mario, ovvero Wario.
In questo gioco Wario deve vedersela con una misteriosa gemma nera, che ha trasformato tutti i tesori del suo castello in creature mostruose. Compito del nostro (anti)eroe è quindi esplorare le quattro macro aree in cui è divisa la sua fortezza per liberarle dall’influsso malefico della gemma.
Alla sua uscita, Wario World ottenne un buon successo, grazie alla sua ottima realizzazione tecnica e alla varietà offerta dal suo gameplay, che unisce ostacoli e puzzle tipici dei platform ad elementi più actrion, legate soprattutto alle meccaniche che gestiscono i combattimenti.
Quella di Wario World è un’aggiunta certamente gradita, che permetterà a tutti i nuovi fan di riscoprire questa avventura di Wario. A patto, naturalmente, di disporre di un abbonamento a Nintendo Switch Online.

