Entra in redazione

ilVideogiocatore è un blog nato durante il difficile periodo della pandemia quando ci siamo accorti che il giornalismo videoludico italiano non forniva sufficienti approfondimenti sul medium in quanto opera artistica. Abbiamo iniziato questa avventura senza pretese, ma presto i numeri ci hanno fatto notare di aver colmato un’importante lacuna della community italiana.

Oggi ilVideogiocatore è formato da una piccola redazione che ha come obiettivo fornire spunti di riflessioni sui videogiochi in quanto forma d’arte, approfondendo i legami che il medium ha con la società contemporanea, la sua economia e le sue nuove tecnologie.

Se volete contribuire a questa nuova realtà, stiamo cercando ragazzi e ragazze che abbiano:

  • passione per la scrittura. Parte tutto dal piacere di scrivere.
  • passione per i videogiochi, ovviamente.
  • serietà per brevi impegni. Lo sforzo richiesto è minimo e ben lontano da quello che si aspetta l’editoria (più o meno) professionale, ma ci aspettiamo che la fiducia sia ripagata. Le vostre parole saranno importanti per noi e per il blog.

Attualmente stiamo cercando:

  • Recensori per videogiochi in uscita: si tratta di una delle figure più note del panorama videoludico; il suo scopo è fornire un’autorevole giudizio sul videogame trattato.
  • Editorialisti su qualsiasi argomento legato ai videogiochi: dall’approfondimento su un singolo gioco o genere, fino alle connessioni del medium con la società.
  • Content Creator: figura che prenda le redini dei canali video del blog; siamo alla ricerca sia di youtuber che twitcher.
  • Social specialist: figure che si occupino dei social network, così da informare i lettori sui canali del blog. Siamo alla ricerca di una persona per Instagram e una per Facebook.

Per candidarvi basta inviare un’email con oggetto “Entra in Redazione” a [email protected] (o tramite la sezione Contatti del sito), allegando un paio di scritti.