Categorie
News

Wolfenstein 3: a quanto pare il progetto esiste

Jerk Gustafsson, direttore di MachineGames, ha recentemente svelato l’interesse del suo team per lo sviluppo di un nuovo Wolfenstein.

Jerk Gustafsson, direttore generale di MachineGames, ha annunciato che Wolfenstein 3 verrà realizzato. Infatti, nonostante lo Studio sia stato impegnato su altri progetti, gli sviluppatori sono determinati a tornare sulla serie che li ha resi famosi.

Gustafsson in un’intervista ha rivelato che lui e il suo studio sono stati da sempre intenzionati a realizzare un terzo episodio di Wolfenstein, in modo da completare la trilogia. Riguardo le tempistiche, però, il direttore ha detto di non avere abbastanza elementi per sbilanciarsi, anche a causa dei tempi legati allo sviluppo dei nuovi giochi, molto più dilatati rispetto al passato.

MachineGames nelle ultime settimane ha concentrato le sue forze su Indiana Jones e l’Antico Cerchio, progetto sicuramente molto importante. Di conseguenza, è difficile pensare che i lavori sul nuovo Wolfenstein possano iniziare in tempi brevi. Tuttavia, l’interesse mostrato dagli sviluppatori per la storica saga FPS lascia ben sperare.

Di Marco Gioletta

Appassionato di videogiochi fin da bambino, tramite il commodore 64 del mio papà. Grande fan sia di Sony che di Nintendo, con una grande passione per le avventure ed i picchiaduro. Laureato in lettere e amante di lettura e scrittura.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Panoramica privacy

Questo sito web usa Cookie al fine di fornire la migliore esperienza possibile. Le informazioni Cookie sono conservate sul tuo browser e hanno il compito di riconoscerti quando torni sul nostro sito web. Inoltre, sono utili al nostro team per capire quali seizioni del sito web sono maggiormente utili e interessanti.