Categorie
News

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è ora disponibile. Tutti i giochi usciti nella settimana 6 del 2021

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury arriva sul mercato mondiale, ma ci sono anche Little Nightmares II e un importante aggiornamento next-gen per Control.

La seconda settimana di febbraio è senza ombra di dubbio importante perché vede il ritorno su Nintendo Switch di Super Mario. Il “nuovo” Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è una remastered del gioco per Wii U con l’aggiunta di una nuova avventura inedita, Bowser’s Fury per l’appunto. Nonostante l’amore per il brand Nintendo, non ho apprezzato Super Mario 3D Land. Di conseguenza, non è una mia priorità, ma è giusto che gli si dia la corretta importanza perché la qualità tecnica e artistica del gioco è indiscutibile.

Tra gli altri giochi appena usciti, invece ho particolare interesse per Little Nightmares II. Il primo capitolo è uno di quei giochi che voglio recuperare dopo aver letto la rivista Videogiochi un altro modo di raccontare. Successivamente al primo capitolo, mi interesserò anche al sequel, se ne varrà la pena.

Nell’immediato, ora che ho finalmente un Xbox Serie X a casa, giocherò a Control. L’Ultimate Edition è appena stata aggiornata anche per le console next-gen e questo mi spinge a provarla subito.

Nel mio backlog entra anche il DLC di Oddworld: New ‘n’ Tasty, ALF’S ESCAPE per Nintendo Switch, dopo aver recensito sempre per la stessa console il gioco base.

Qui sotto trovate tutte le uscite, anche quelle non menzionate:

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Sono ben 35 anni che l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi regala momenti di gioco memorabili a giocatori di tutte le età. Le avventure migliori sono quelle vissute in compagnia e i fan di Super Mario lo sanno bene: più di tre generazioni si sono divertite, e continuano a divertirsi, a vestire i panni dell’eroe Nintendo e della schiera di iconici personaggi provenienti dal Regno dei funghi, rigorosamente insieme ad amici e famigliari. I videogame sono un luogo virtuale magico, in grado di annullare le distanze e unire le persone attraverso un’esperienza di gioco condiviso. Nintendo, che da sempre si pone l’obiettivo di portare sorrisi sui volti delle persone, fa esplodere questa magia nel nuovo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite*, che permette a grandi e piccini di vivere una classica avventura di Super Mario, con il piacere di giocare in compagnia senza doversi preoccupare della lontananza.

Nei panni di Mario, Luigi, Toad e stavolta anche della Principessa Peach, i giocatori potranno lanciarsi in una missione per salvare il Regno delle fate dalla minaccia del temibile Bowser. Ad attenderli ci saranno nuovi mondi di Mario in tre dimensioni, con livelli divertenti e accattivanti, più una novità che farà felici tutti gli amanti dei felini: l’esclusivo potenziamento super campanella che trasforma Mario e amici in un’adorabile versione gatto. In Super Mario 3D World + Bowser’s Fury il divertimento aumenta esponenzialmente in compagnia e, grazie alla nuova modalità di gioco online, giocare insieme agli amici distanti è ancora più semplice.

Little Nightmares II

Bandai Namco ha pubblicato il suo particolare horror Little Nightmares II su tutte le piattaforme principali, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Stadia.

Contro Ultimate Edition per next-gen

Vincitore di oltre 80 premi, il gioco di azione-avventura in terza persona è ora disponibile per il download e il gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Con tutta una serie di funzionalità di nuova generazione tra cui tempi di caricamento rapidi, modalità Performance a 60 fps, modalità grafica a 30 fps con ray-tracing e supporto PS5 DualSense, questa è la migliore esperienza di controllo mai realizzata.

La serie Kingdom Hearts disponibile su PC (Epic Games Store)

 Square Enix Ltd., Disney ed Epic Games hanno annunciato che, per la prima volta in assoluto, la serie KINGDOM HEARTSarriverà su PC  su Epic Games Store dal 30 marzo 2021. Durante l’Epic Games Store Spring Showcase 2021 è stato annunciato che i giocatori su PC potranno unirsi a Sora, Paperino e Pippo per giocare a due raccolte classiche di KINGDOM HEARTS, all’acclamatissimo KINGDOM HEARTS III Re Mind (DLC) e anche al gioco d’azione musicale pubblicato di recente KINGDOM HEARTS Melody of Memory. Questi titoli offrono centinaia di ore di contenuti inclusi in 11 esperienze magiche che costituiscono la Saga dei Cercatori dell’Oscurità.

Ys IX: Monstrum Nox

Se possedete una PlayStation 4 e vi piacciono i giochi di ruolo, potrebbe interessarvi Ys IX: Monstrum Nox.

Caratteristiche principali

  • Temuti Protettori – Gioca nei panni di uno dei sei famigerati Monstrum, ognuno con i propri doni unici che conferiscono abilità come scalare pareti trasparenti o rilevare oggetti nascosti per proteggere la città da creature oscure.
  • Il mondo dentro le mura – esplora la grande città, accetta le missioni per aiutare i cittadini ed entra nel Grimwald Nox per sconfiggere le minacce a Balduq.
  • Forze della notte – Meccaniche familiari come Flash Dodge e Flash Guard ti consentono di superare i tuoi nemici, mentre nuove aggiunte come i Doni e la Boost Mode aumentano ulteriormente la tua capacità di combattimento.

Destiny 2, stagione degli Eletti

Bungie ha pubblicato oggi la nuova stagione di Destiny 2, La Stagione degli Eletti. In questa stagione i giocatori potranno approfittare di nuovi assalti, guadagnare nuovo equipaggiamento, combattere per l’onore nell’attività stagionale dei “Campi di battaglia” e sfruttare il Martello della Prova contro i cabal. La Stagione degli Eletti terminerà l’11 maggio.

Oddworld: New ‘n’ Tasty – ALF’S ESCAPE DLC per Nintendo Switch

Tutti i fan del pluripremiato action puzzle game Oddworld: New ‘n’ Tasty, il primo della pentalogia del mitico Abe, da oggi possono scaricare il nuovo DLC Oddworld: New ‘n’ Tasty – Alf’s Escape. Basta andare sul Nintendo eShop: è assolutamente gratuito per chi già possiede, o magari comprerà il gioco originale New ‘n’ Tasty. Evviva!

Romance of The Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Kou Shibusawa sono fieri di annunciare il lancio di Romance of The Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack per PlayStation 4Nintendo Switch  e in versione digitale per PC Windows tramite Steam. L’Expansion Pack è l’ultima aggiunta alla storica serie di simulazione RTK che è stata una colonna portante nei giochi di strategia per oltre 35 anni.

Quarta stagione Journey di GWENT

CD PROJEKT RED annuncia che una nuova stagione di Journey è ora in corso in GWENT: The Witcher Card Game. I giocatori possono guadagnare ricompense uniche salendo di livello in Journey su tutte le piattaforme supportate: iOS, Android e PC.

Nuovo DLC per PAC-MAN Mega Tunnel Battle

Un nuovo DLC per PAC-MAN Mega Tunnel Battle è disponibile da oggi. Il nuovo contenuto include labirinti a tema “Capodanno Lunare” e “GALAGA”, 20 nuovi accessori per PAC-MAN – inclusi occhiali, cappelli e abiti “animaleschi” – e 10 nuove icone per i giocatori.

PAC-MAN Mega Tunnel Battle è disponibile in esclusiva per Stadia.

Preparati a lottare contro altri 63 giocatori nel tentativo di essere l’ultimo PAC-MAN a rimanere in gioco dopo esserti fatto strada in una serie di labirinti interconnessi.

Controller Pulse Red

Infine, una piccola parentesi sull’hardware. Microsoft ha portato sul mercato una nuova colorazione del suo controller, Pulse Red, compatibile con Xbos Series X|S, Xbox One e PC.

Pulse Red si presenta con un topcase rosso acceso, pulsanti neri e il retro bianco e vanta proporzioni raffinate e superfici sagomate. Dotato del pulsante “Condividi”, è inoltre possibile personalizzare il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collegare il device a qualsiasi auricolare compatibile con il jack per cuffie audio da 3,5 mm. Infine, per chi ama passare da un disopositivo all’altro, il nuovo Controller wireless per Xbox – Pulse Red si associa facilmente con Xbox Series X/S, Xbox One, PC Windows 10 e dispositivi Android.

E voi, a cosa siete interessati tra questi titoli?

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *