Categorie
News

Endwalker è la nuova espansione di Final Fantasy XIV Online. Tutti i giochi annunciati nella settimana 6 del 2021

Tra i giochi annunciati, ci sono King’s Bounty II ed R-Type Final 2, ma i migliori annunci riguardano espansioni e giochi di carte.

La seconda settimana di febbraio 2021 ha portato diversi annunci, ma solo pochi sono veramente importanti. Tra questi, c’è l’espansione Endwalker di Final Fantasy XIV Online e il massivo cambiamento di Hearthstone con la prossima espansione.

Trovate sotto i dettagli:

Final Fantasy XIV Online: Endwalker

SQUARE ENIX ha svelato Endwalker, l’attesissima quarta espansione di FINAL FANTASY® XIV Online, il pluripremiato MMO con più di 20 milioni di giocatori registrati.

Endwalker, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2021 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Mac, rappresenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui i Warrior of Light affronteranno qualcosa di ancora più terribile mentre raggiungeranno gli angoli più remoti di Hydaelyn e arriveranno addirittura sulla luna. Oltre a concludere il lungo arco narrativo iniziato con A Realm Reborn, Endwalker segnerà un nuovo inizio per l’amatissimo MMO, preparando le basi per nuove avventure che i fan di vecchia data e i nuovi giocatori potranno vivere insieme.

I fan potranno avere più informazioni su Endwalker al Digital Fan Festival 2021 di FINAL FANTASY XIV, che si terrà il 15-16 maggio 2021. Tutti gli eventi di questo Fan Festival completamente digitale verranno trasmessi in streaming gratuitamente sui canali ufficiali di FINAL FANTASY XIV.

King’s Bounty II

1C Entertainment e Koch Media hanno annunciato che King’s Bounty II, il prossimo capitolo dell’acclamata serie di giochi di ruolo tattico a turni King’s Bounty, sarà pubblicato il 24 agosto 2021 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. La data di lancio precedente, marzo 2021, è stata rivista per garantire la migliore esperienza ai giocatori quando il gioco sarà disponibile.

R-Type Final 2

Sperimenta l’azione sparatutto mozzafiato di R-Type Final 2! Personalizza la tua nave, potenzia le tue armi e scatena un devastante assalto contro orde di nemici che si evolvono in base alle tue prestazioni!

R-Type Final 2 sarà disponibile su PS4, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X | S, PC il 30 aprile 2021!

Anno 1800 Pass Season 3

Ubisoft annuncia che Anno 1800 rilascia un Pass per la Season 3 composto da tre DLC, “Area Portuale”, “Stagione Turistica”, “Alte Vette”, e da tre ornamenti. Il Pass della Season 3 invita i giocatori a scoprire commerci portuali, incrementare il turismo e a gestire nuovi e svettanti edifici. I giocatori potranno provare un nuovo modo di esportare e promuovere le loro città grazie a un distretto modulare di magazzini, bus turistici e grattacieli. La nuova stagione segue due anni di successo che hanno toccato 1.7 milioni di giocatori in tutto il mondo alla fine del 2020.

“Area Portuale” è il primo DLC della Season 3, che uscirà il 23 febbraio 2021. I fan di Anno trasformeranno la loro città costruendo un distretto modulare di magazzini iniziando dall’edificio principale ispirato al famoso “Speicherstadt” (il più grande distretto di magazzini al mondo e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO che si trova ad Amburgo, in Germania). “Area Portuale” darà anche ad Anno 1800 una nuova forma di commercio, permettendo ai giocatori di esportare beni rari e rinforzare la loro economia. Assieme al Capitano Tobias Morris, che sarà il contatto tra i giocatori e le Compagnie attorno al mondo, i giocatori potranno fare commerci interessanti e diventare dei leader di mercato.

Hearthstone, Set Principale e il formato Classico

Assieme alla rotazione dei set in arrivo con la prossima espansione, Hearthstone introdurrà il nuovo set Principale e i set Base e Classico entreranno a far parte del formato Selvaggio.

ECCO IL SET PRINCIPALE

Dopo la rotazione dei set di quest’anno, il formato Standard includerà i set di carte dell’Anno della Fenice (Ceneri delle Terre Esterne, L’Accademia di Scholomance, Follia alla Fiera di Lunacupa, Mini-set Corse di Lunacupa), la prossima espansione e il nuovo set Principale.

Il set Principale sarà gratis per tutti i giocatori e sostituirà quelli Base e Classico nel formato Standard con una studiata selezione di 235 carte, pensate per fornire una collezione moderna di carte iniziali per tutti i tipi di giocatori e rendere Hearthstone ancora più accessibile ai nuovi giocatori. Alcune delle carte del set Principale faranno ritorno dai set passati, altre saranno dei classici reinventati e ben 29 carte saranno totalmente nuove.

Come accadeva già per il set Base, le carte del set Principale saranno sbloccate salendo di livello con ogni classe e automaticamente conferite ai giocatori in base al livello con i propri eroi quando si connettono per la prima volta dopo la rotazione.

ECCO IL FORMATO CLASSICO

Oltre alla rotazione dei set, verrà introdotto anche il formato Classico! Questo formato invita i giocatori a creare mazzi e competere utilizzando le 240 carte originali di Hearthstone, così com’erano nel 2014, l’anno in cui Hearthstone è stato pubblicato!.

Nel formato Classico il Capitano Cantaguerra può dare Carica ai servitori, Punizione Sacra può infliggere danni anche all’avversario e Leeroy Jenkins costa solo 4 Mana.

I sistemi di ricompense, dei gradi e delle stagioni saranno gli stessi dei formati Standard e Selvaggio e, proprio come per questi formati, quello Classico avrà il proprio matchmaking.

Con la pubblicazione del formato Classico, Hearthstone aumenterà anche il numero di slot per i mazzi da 18 a 27.

Destiny 2: Oltre la Luce

Disponibile l’accolade trailer di Destiny 2: Oltre la Luce. Non dimenticate inoltre che da qualche giorno è disponibile la nuova stagione, la Stagione degli Eletti.

Paradise Lost

All In! Games è entusiasta di rivelare un nuovo video unico per Paradise Lost, un gioco di PolyAmorous. Il video presenta le differenze tra la nostra linea temporale e la linea temporale alternativa della storia di Paradise Lost, in cui la seconda guerra mondiale non è mai finita.

Quale di questi giochi state seguendo?

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.