Sebbene la saga sia sparita da ormai parecchio tempo, tutti coloro che hanno vissuto gli anni 80 e 90 ricorderanno con affetta Bub e Bob, i due simpatici draghetti colorati protagonisti della saga Bubble Bobble e di tutti i suoi numerosi Spin of.
Ebbene, dopo tanti anni questa saga sta finalmente per ritornare. In un recente comunicato Taito e Arc System Works hanno annunciato che il 27 novembre 2025 Bubble Bobble Sugar Dungeons, nuovo episodio della serie, approderà su PS5, Nintendo Switch e Steam.
Oltre alla versione digitale, il gioco sarà disponibile anche in versione fisica ed ospiterà al suo interno anche Bubble Symphony, un classico spin of arcade della saga uscito nel 1994. Davvero un bel regalo peer tutti i fan di vecchia data della serie.
In base alle informazioni ottenute finora, Bubble Bobble Sugar Dungeons riproporrà in chiave moderna le classiche meccaniche a metà tra platform e puzzle game dei titoli classici della saga. Tuttavia, il gioco proporrà una grafica 3d e una nuova struttura roguelike, in cui i livelli del dungeon verranno resettati ad ogni partita e riproposti in un ordine diverso.
Sono ancora presenti le mitiche bolle, che possono essere sfruttate in vari modi, dal semplice intrappolamento dei nemici alla creazione di piattaforme e persino alcune interazioni ambientali. Vedremo tra qualche mese se i due mitici draghetti sapranno stupirci ancora.