Negli scorsi giorni Dotemu e Tribute Games sono tornati a parlare del loro nuovo progetto, ovvero Marvel Cosmic Invasion. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un classico picchiaduro a scorrimento in 2d dedicato agli eroi Marvel, sulla falsariga di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, l’ultimo grande successo degli sviluppatori.
La trama verte su un devastante attacco del villain Annihilus, che obbliga tutti i principali eroi del cosmo ad unire le forze. Il gioco, oltre a proporre la classica modalità cooperativa da 2 a 4 giocatori, permette anche al giocatore singolo di scegliere tra due differenti eroi e alternarli nel corso della missione, tramite la funzione Cosmic Swap. Tutti gli eroi avranno un sistema di combattimento unico. Per riuscire a superare le varie sfide sarà importante riuscire ad amalgamare correttamente i differenti stili dei personaggi.
Recentemente, gli sviluppatori hanno rivelato la data di uscita del gioco, fissata per il primo dicembre. Inoltre hanno svelato che Marvel Cosmic Invasion, già previsto per PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X|S, PC, Nintendo Switch, sarà disponibile anche per Nintendo Switch 2. Sono inoltre stati presentati per la prima volta i personaggi di Jean Grey (AKA Phoenix) e Iron Man, che si uniscono al già nutrito cast, che comprende finora Captain America, Wolverine, Spider-Man, Storm, Phyla-Vell, Venom, Nova, She-Hulk, Rocket Raccoon, Siver Surfer, Beta Ray Bill, Black Panther e Cosmic Ghost Rider.

