Categorie
News

Nintendo migliora il suo parental control

Nintendo ha realizzato un nuovo aggiornamento per il suo parental control, che aggiunge tutta una serie di nuove funzioni.

Ancora una volta, Nintendo dimostra di porre grande attenzione al mondo dei bambini e all’importanza della loro tutela da contenuti inadatti e potenzialmente nocivi.

Come sappiamo, Nintendo Switch dispone di una funzione di parental control, che permette ai genitori di monitorare l’operato dei figli e di imporre determinati paletti. Questa app era stata aggiornata lo scorso maggio, con l’inserimento di Nintendo Switch 2 e di una serie di opzioni di controllo per le chat e per permettere di monitorare il tempo di gioco.

Il nuovo aggiornamento, denominato versione 2.2.0, introduce una serie di novità. In particolare abbiamo:

  • miglioramento del display dell’attività di gioco
  • Aggiunta dei suggerimenti per i controlli parentali al menù delle allerte.
  • Tutta una serie di altre piccole migliorie, non meglio specificate al momento.

L’app del parental control di Nintendo è disponibile per tutti i cellulari, sia Ios che Android e può essere scaricata gratuitamente.

Di Marco Gioletta

Appassionato di videogiochi fin da bambino, tramite il commodore 64 del mio papà. Grande fan sia di Sony che di Nintendo, con una grande passione per le avventure ed i picchiaduro. Laureato in lettere e amante di lettura e scrittura.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Panoramica privacy

Questo sito web usa Cookie al fine di fornire la migliore esperienza possibile. Le informazioni Cookie sono conservate sul tuo browser e hanno il compito di riconoscerti quando torni sul nostro sito web. Inoltre, sono utili al nostro team per capire quali seizioni del sito web sono maggiormente utili e interessanti.