Categorie
Breaking News

Kirby Air Riders debutta su Nintendo Switch 2 il 20 novembre: tutte le novità dal Direct

Masahiro Sakurai presenta nuove modalità, personaggi e veicoli per il ritorno dell’iconico racing d’azione a bordo di Air Ride

20 novembre segna il ritorno di una delle esperienze più attese dagli appassionati Nintendo: Kirby Air Riders, in arrivo su Nintendo Switch 2. Durante il Kirby Air Riders Direct, il game director Masahiro Sakurai ha mostrato nuove modalità, veicoli, personaggi e funzionalità che arricchiranno il titolo sviluppato da Sora Ltd. e Bandai Namco Studios.

Il gioco, che si ispira al cult Kirby Air Ride uscito nel 2004 su GameCube, offre un mix tra frenesia arcade e strategia. I giocatori potranno scegliere tra numerosi rider, ognuno con caratteristiche uniche, e combinarli liberamente con i veicoli Air Ride, ciascuno dotato di resistenze, abilità e stili di guida differenti.

City Trial e nuove meccaniche di gameplay

Il cuore dell’esperienza è City Trial, modalità di ritorno che in questa nuova versione raggiunge una scala ancora più ampia. Ambientata sull’isola sospesa di Celestia, consente di esplorare liberamente, raccogliere potenziamenti, scontrarsi con altri rider e affrontare eventi dinamici che includono sfide e boss iconici come Kracko e Dyna Blade. Dopo una fase di cinque minuti dedicata alla raccolta di risorse, i giocatori porteranno il loro veicolo potenziato negli Stadi, affrontando prove finali che richiedono abilità e strategia.

Tra le nuove meccaniche spiccano la carica turbo, che permette derapate spettacolari e accelerazioni improvvise, e gli attacchi speciali, diversi per ogni personaggio. Kirby stesso disporrà di quattro varianti di mossa, una per ciascun colore. Anche le abilità di copia avranno un ruolo chiave: catturando nemici, i rider potranno temporaneamente acquisire poteri aggiuntivi.

Le altre modalità confermate includono:

  • Air Ride, competizione fino a sei giocatori con accelerazioni ottenute attaccando i rivali.
  • Scuola guida, per apprendere tecniche base e avanzate.
  • Multiplayer fino a 16 giocatori online o 8 in locale, con supporto alla chat vocale tramite GameChat.

Kirby Air Riders si prepara così a un lancio ricco di contenuti, accompagnato anche da una colonna sonora inedita, con sette brani già disponibili su Nintendo Music. I visitatori della gamescom di Colonia avranno l’occasione di provare in anteprima il titolo, inclusa la rinnovata modalità City Trial.

Con un gameplay che unisce velocità, tecnica e creatività, Kirby Air Riders punta a conquistare sia i fan storici che i nuovi giocatori della serie.

E voi, siete pronti a lanciarvi tra cielo, terra e mare con Kirby e i suoi veicoli Air Ride su Nintendo Switch 2?

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Panoramica privacy

Questo sito web usa Cookie al fine di fornire la migliore esperienza possibile. Le informazioni Cookie sono conservate sul tuo browser e hanno il compito di riconoscerti quando torni sul nostro sito web. Inoltre, sono utili al nostro team per capire quali seizioni del sito web sono maggiormente utili e interessanti.