Assetto Corsa, uscito nell’ormai lontano 2014, ha saputo ritagliarsi il suo spazio nel mondo dei simulatori di guida grazie al suo enorme realismo e all’ottima realizzazione tecnica. Davvero un ottimo risultato per la casa prooduttrice 505 games, interamente italiana.
In questi giorni 505 Games e Supernova Games Studios, hanno annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della saga, stavolta interamente dedicato al rally. Il gioco, sviluppato in collaborazione con KUNOS Simulazioni, sarà disponibile su Steam in early access a partire dal 23 novembre al prezzo di 29,90 euro.
Gli sviluppatori hanno annunciato che il loro intento è quello di trasferire la fisica ed il motore di gioco di assetto corsa all’interno del mondo del rally per dare vita, come c’era da aspettarsi, ad una simulazione estremamente impegnativa e realistica.
Il gioco sfrutterà l’Unreal engine 5 e darà grande attenzione alla conformazione del terreno e alle condizioni atmosferiche. Anche all’audio è stata dedicata grande cura, per riprodurre in modo fedele tutti i suoni e i rumori di una corsa reale.
Il gioco dovrebbe proporre sia una modalità single player che una serie di sfide online. Per il gioco sono state annunciate 5 modalità di gioco differenti, con numerosi circuiti e prove di guida diverse.
Assetto Corsa Rally ha debuttato al Sim Racing Expo di Dortmund, allestito da SouthWest Vision lo scorso fine settimana, da venerdì 17 a domenica 19 ottobre. Ora non resta che attendere l’uscita ufficiale.

