Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l’uscita di Halo: Campaign Evolved. Si tratta di una sorta di remake in chiave moderna della modalità campagna presente in Halo: Combat Evolved. L’uscita è prevista per il 2026 e il gioco uscirà per Xbox Series X/S, PC e persino PS5. Qui di seguito inseriamo il trailer.
Il gioco dovrebbe vantare una grafica in alta definizione ed un sonoro profondamente rinnovato. Sono stati annunciati anche un doppiaggio rinnovato e filmati aggiornati. Anche il gameplay dovrebbe essere perfezionato per meglio adattarlo ai tempi moderni.
Campaign evolved riproporrà la storia originale, con l’aggiunta di tre nuovi missioni ambientate poco prima della trama, con protagonisti Master Chief e il sergente Johnson. Come se non bastasse, sono state annunciate anche nuove armi, nuovi veicoli e persino una serie di modificatori chiamati “skulls”, che permetteranno al giocatore di crearsi delle vere e proprie build.
Oltre ad una modalità cooperativa online per 4 giocatori (supportata da crossplay e cross-progression), è stata annunciata la presenza, sulle versioni console, della tanto rimpianta modalità a due giocatori a schermo diviso.
Il gioco sarà sviluppato in Unreal Engine 5, sebbene gli sviluppatori abbiano dichiarato di aver lavorato a lungo sul codice originale in modo da proporre una versione assolutamente fedele, seppur aggiornata e modernizzata. Vedremo se le aspettative saranno mantenute.

