Oramai 8 anni fa – su YouTube – comparve un “elefante nella stanza”, per riprendere le parole di Todd Howard, da più di 20 milioni di visualizzazioni. Poche settimane fa abbiamo vestito i panni di un agente dell’MI6 – con 007 First Light – e a novembre ci aspettano le luci di Vice City. Eppure, un ritorno tra Khajiit e Bretoni sembra ancora lontano.
Todd Howard: “vogliamo fare le cose bene”
Todd, intervenuto ai microfoni di Entertainment Weekly ha dissipato l’alone di mistero intorno al nuovo titolo della saga. Alludendo al gioco, ne ha parlato descrivendolo come il “più grande progetto” da quando è game designer con Bethesda.
Nelle ultime settimane, anche Matt Booty, durante la sua visita agli studi Bethesda, ha messo mano al progetto – ancora in fase embrionale. Riportando le sue parole, il nuovo capitolo della saga è “stupefacente” e sta “facendo progressi”.
Quindici anni dopo l’uscita di Skyrim, suona spontanea una domanda: quando torneremo nelle lande di The Elder Scrolls? Difficile a dirsi, lo stesso Booty ha rimarcato che un annuncio arriverà solo “al momento giusto”.
Per ora, non possiamo fare altro che chiudere gli occhi, lasciandoci trasportare da quei pochi secondi di teaser. Chissà, magari, una volta riaperti, staremo combattendo draghi millenari o malvagi necromanti.

