Categorie
News

Bloodlines 2, la senior narrative designer Cara Ellison ha lasciato il progetto

“Possiamo confermare che Cara Ellison ha deciso di lasciare Hardsuit Labs”.

Paradox Interactive ha confermato le voci della separazione tra Hardsuit Labs e la senior narrative designer di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, Cara Ellison.

Lo sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sembra andare sempre peggio. Ad agosto, Hardsuit Labs ha annunciato la separazione con lo scrittore principale Brian Mitsoda e con il direttore creativo Ka’ai Cluney. Adesso, Bloodlines 2 perde anche la sua senior narrative designer.

Per quanto riguarda gli eventi estivi, Mitsoda aveva suggerito che non era stata una separazione felice, dicendo che non era a conoscenza di eventuali problemi e che il suo licenziamento lo aveva colto di sorpresa.

Cara Ellison, senior narrative designer di Bloodlines 2
Cara Ellison, senior narrative designer di Bloodlines 2

Per la vicenda Ellison, invece le voci sulla partenza hanno cominciato a circolare dopo che i fan hanno notato che aveva rimosso i riferimenti al progetto dal suo profilo Twitter. Inoltre, la casa di sviluppo League of Geeks aveva recentemente annunciato che Ellison si era unita al team proprio come senior narrative designer .

Possiamo confermare che Cara Ellison ha deciso di lasciare Hardsuit Labs e non sta più lavorando a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Cara ha portato nuove idee al progetto e molti dei suoi contributi saranno presenti nel gioco che verrà lanciato il prossimo anno. La ringraziamo per il suo lavoro su Bloodlines 2 e le auguriamo il meglio in tutti i suoi impegni futuri.

Paradox Interactive

È possibile che questa scelta sia una naturale evoluzione dello sviluppo del titolo. Infatti, il design narrativo potrebbe essere terminato e quindi il lavoro di Ellison sia stato effettivamente svolto. Però in estate, Bloodlines 2 è stato posticipato nel 2021, suggerendo che il lavoro non era sicuramente in fase di completamento. Di conseguenza, dopo l’allontanamento di Mitsoda e Cluney è facile pensare che ci sia stato nuovamente un intoppo.

Bloodlines 2 è il seguito diretto di Vampire: The Masquerade Bloodlines, lo splendido gioco di ruolo del 2004 sviluppato da Troika Games e tratto dall’omonima versione cartacea.

Fonte

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *