Categorie
News

Il libro Voci Animate di James Garofalo e Fabrizio Ponciroli è ora disponibile

I doppiatori dei cartoni animati anni ’70, ’80 e ‘90.

Teaser Lab e gli autori, e doppiatori, James Garofalo e Fabrizio Ponciroli hanno pubblicato il nuovo libro “Voci animate” che racconta storie e aneddoti del doppiaggio dei cartoni animati tra gli anni ’70 e ’90. Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon e sul sito dell’editore.

Il doppiaggio è un’arte. Ci sono voci che fanno parte della vita di ognuno di noi. Chi ha amato alla follia i cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90, non ha dimenticato le atmosfere, i suoni e, appunto, le voci dei personaggi più fantasmagorici di quei tempi. James Garofalo e Fabrizio Ponciroli, hanno confezionato un libro unico nel suo genere.

Un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di segreti e aneddoti di un periodo d’oro, chiacchierando con coloro che hanno reso immortali, con la loro splendida voce, personaggi iconici come ActarusHiroshiPollonCandy CandyKenshiroBatmanSailor MoonPegasusBartSpongebob e tantissimi altri.

All’interno del libro Voci Animate, oltre ad una serie di speciali dedicati alle decadi più floride dal punto di vista del doppiaggio dei cartoni animati, spazio anche un’esperienza in una vera sala di doppiaggio. Infine, un super regalo per tutti i lettori. Disponibili, attraverso un semplice QR Code, più di 40 contributi audio di altrettanti amatissimi doppiatori. Pronti a riascoltare le voci di chi vi accompagnato nei momenti più leggeri e spensierati della vostra vita?

Siete interessati alla storia del doppiaggio dei cartoni animati?

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *