Categorie
News

PlayStation 5 arriva oggi in Italia

“Entrambi i modelli PS5 offrono anche un profondo senso di immersione attraverso il controller wireless DualSense”.

Oggi, Sony ha finalmente reso disponibile, anche sul suolo italiano, la sua nuova console next-gen, PlayStation 5. La console giapponese è presente sul mercato in due versioni: standard al prezzo di 499,99 euro e digital, senza supporto per i dischi fisici, al prezzo di 399,99 euro.

Entrambi i modelli PS5 utilizzano lo stesso processore personalizzato con CPU e GPU integrate per grafica ad alta fedeltà fino a 4K, nonché lo stesso SSD ultraveloce con I/O integrato che fornirà un caricamento velocissimo. Entrambi i modelli PS5 offrono anche un profondo senso di immersione attraverso il controller wireless DualSense e le funzionalità audio 3D, così i giocatori potranno godere delle stesse esperienze di gioco indipendentemente dalla PS5 che scelgono.

I giochi disponibili al lancio per PlayStation 5, già pensati per un assaggio di next-gen, sono (non necessariamente in esclusiva):

  • Assassin’s Creed: Valhalla
  • Call of Duty: Black Ops Cold War
  • Demon’s Souls (esclusiva PlayStation 5)
  • Devil May Cry 5 Special Edition
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (esclusiva PlayStation 5)
  • Watch Dogs: Legion

Noi abbiamo le nostre idee, ma voi avete già ricevuto la vostra PlayStation 5?

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *