Categorie
News

Annunci della settimana, da Monster Hunter Rise a Persona Strikers 5

Il Nintendo Direct ha movimentato la terza settimana di febbraio con tanti nuovi annunci e diversi trailer che ci avvicinano all’uscita di alcuni titoli importanti come Monster Hunter Rise.

Nonostante ritenga questo Nintendo Direct abbastanza sottotono, la mole di titoli annunciati sono veramente tanti e si sommano ai diversi trailer e annunci di contenuti aggiuntivi arrivati anche per altre piattaforme.

Ricordandovi che questa sezione contiene solamente i comunicati stampa ufficiali che ci sono arrivati durnte la settimana (e quindi non troverete alcuni annunci importanti come Splatoon 3), il mio interesse ricade sicuramente sul già citato Monster Hunter Rise, NieR Replicant ver.1.22474487139, l’italiano Dry Drowning in arrivo anche su Nintendo Switch e la nuova espansione di Legends of Runeterra.

Qui sotto trovate tutti gli annunci che ci sono arrivati, compresi alcuni contenuti aggiuntivi come quelli per Assassin’s Creed Valhalla e Captain Tsubasa Rise of New Champions.

Monster Hunter Rise Debut Trailer

Durante l’ultimo Nintendo Direct, Capcom ha rivelato nuovi mostri, due nuovi luoghi e scorci dell’incombente Rampage nell’ultimo trailer di Monster Hunter Rise. Il drammatico trailer include una prima occhiata ai nuovi mostri Rakna-Kadaki e Almudron, cinque mostri che tornano e gli abitanti del villaggio di Kamura che si uniscono per respingere Rampage.

Dopo aver lasciato il villaggio, quando il gioco arriverà su Nintendo Switch il 26 marzo 2021, i cacciatori potranno esplorare le appena annunciate Lava Caverns e le assolate Sandy Plains, oltre ai luoghi di caccia precedentemente rivelati.

Samurai 5 Warriors

KOEI TECMO Europe è felice di annunciare il ritorno di uno dei suoi franchise più iconici con SAMURAI WARRIORS 5 , in arrivo quest’estate. L’ultimo capitolo della serie Omega Force amata dai fan ricca di azione 1 vs 1,000 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S tramite retrocompatibilità) e PC Windows PC tramite Steam.

SAMURAI WARRIORS 5 segna una nuova rivisitazione del franchise e include una trama completamente nuova, nonché design dei personaggi rinnovati e una nuova presentazione visiva elegante. Un nuovo inizio per l’esperienza SAMURAI WARRIORS, il titolo lancia i giocatori nel periodo Sengoku, puntando i riflettori del gioco sui personaggi Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi. Ma cosa c’è dietro l’elettrizzante schermaglia SAMURAI? Scoprilo durante il livestream mensile di SAMURAI WARRIORS 5, in arrivo il 25 febbraio, con aggiornamenti regolari in arrivo prima del lancio del gioco questa estate!

NieR Replicant ver.1.22474487139

SQUARE ENIX ha mostrato delle nuove dinamiche di gioco che includono grafica e combattimenti migliorati e dei brani musicali riarrangiati per NieR Replicant ver.1.22474487139…, una versione moderna di NieR Replicant. Il video mostra il protagonista da giovane, mentre visita il regno deserto di Façade insieme ad una squadra di compagni improbabili: la feroce guerriera Kainé e il tomo magico Grimoire Weiss. La sua visita lo porterà a indagare nel Tempio di Barren, dove la sua esplorazione culminerà in una battaglia boss contro uno sciame di cubi senzienti misteriosi.

NieR Replicant ver.1.22474487139… uscirà su PlayStation 4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e PC (Steam) il 23 aprile 2021.

Persona 5 Strikers

Unisciti ai Ladri Fantasma e abbatti le misteriose forze che stanno rubando i desideri in tutto il Giappone in Persona 5 Strikers, disponibile dal 23 febbraio!

Mentre i Ladri Fantasma indagano su una serie di strani casi che si stanno verificando in tutto il Giappone, scoprono un altro regno in cui persone innocenti vengono incarcerate e costrette a rinunciare ai desideri del loro cuore per i capricci del sovrano di questo luogo. Nel tipico stile dei Ladri Fantasma, useranno tutto ciò che hanno per liberare i prigionieri, restituire i loro cuori e contrattaccare contro la corruzione nella loro battaglia più esplosiva!

Persona 5 Strikers è in arrivo su PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam il 23 Febbraio! I giocatori che prenoteranno la Digital Deluxe Edition ora avranno accesso al gioco quattro giorni prima, il 19 Febbraio.

World’s End Club

NIS America è felice di annunciare che World’s End Club arriverà su Nintendo Switch! La storia completa del Go-Getters Club sarà disponibile il 28 maggio 2021.

La Limited Edition di World’s End Club, disponibile per il pre-order sul NISA Europe Online Store, contiene la Deluxe Edition di World’s End Club per Nintendo Switch, la soundtrack completa “Anthem of Friendship” in digitale, l’art book “Go-Getters Club Yearbook”, la spilla “Club Leader’s Badge”, il supporto in acrilico “Endless Carousel” e una Collector’s Box.

La Deluxe Edition, disponibile presso retailer selezionati, contiene World’s End Club per Nintendo Switch, il mini art book di “Go-Getters Club Yearbook”, alcuni pezzi della soundtrack “Anthem of Friendship” in digitale e la cover reversibile.

MotoGP 21

Milestone e Dorna Sports S.L. sono orgogliose di annunciare che MotoGP 21, il prossimo capitolo dell’entusiasmante serie di giochi di simulazione su due ruote, arricchirà la grande storia del franchise. In arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Steam ed Epic Games Store, MotoGP 21 sarà lanciato il  22 Aprile, 2021.

SaGa Frontier Remastered e Legend of Mana

SQUARE ENIX ha confermato che due amati GdR giapponesi classici PlayStation ritorneranno quest’anno con i titoli di Legend of Mana e SaGa Frontier Remastered. I giocatori potranno divertirsi con delle versioni rimasterizzate di questi amatissimi titoli con varie migliorie, tra cui una grafica e un gameplay ottimizzati sia per la gioia dei fan di vecchia data che dei nuovi giocatori.

 I giocatori in Europa potranno scoprire per la prima volta il quarto capitolo della serie Mana, Legend of Mana, che uscirà il 24 giugno. Mettendosi nei panni del protagonista, potranno partire all’avventura per trovare il mistico Mana Tree visto in sogno, per poi scoprire, però, che la mappa del mondo è in realtà vuota. Durante il viaggio otterranno dei manufatti speciali da piazzare sulla mappa per dare vita a città e dungeon tramite il sistema Land Creation. Ci sono vari modi per proseguire a seconda delle scelte che si fanno, in modo da avere un’esperienza di gioco più personale e unica che mai.

Legend of Mana avrà una grafica rimasterizzata, una colonna sonora riarrangiata e il minigioco “Ring Ring Land”, che sarà disponibile per la prima volta in occidente. Nel corso della loro avventura, i giocatori incontreranno un vivace cast di personaggi, affronteranno temibili mostri in combattimenti in tempo reale ed esploreranno il vasto mondo di Fa’Diel al ritmo della storia intramontabile di Legend of Mana.

Legend of Mana sarà disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (STEAM) dal 24 giugno. I giocatori che acquisteranno Legend of Mana prima del 23 luglio riceveranno una ricompensa per l’acquisto iniziale che includerà dieci avatar e un tema personalizzato di Legend of Mana per PlayStation 4 o uno sfondo di Legend of Mana per PC (STEAM).

Marvel’s Avengers Operazione: Hawkeye – Futuro Imperfetto

SQUARE ENIX ha annunciato che Marvel’s Avengers verrà pubblicato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 18 marzo 2021, insieme al secondo nuovo supereroe giocabile: Clint Barton, conosciuto come Hawkeye, arciere impareggiabile dalla precisione leggendaria. Coloro che possiedono la versione del gioco per PlayStation 4 o Xbox One possono passare alla versione per console di nuova generazione senza costi aggiuntivi e trasferire i salvataggi per mantenere i propri progressi.

Clint Barton porterà nel roster i propri talenti unici all’interno di Marvel’s Avengers Operazione: Hawkeye – Futuro Imperfetto, senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco base su tutte le piattaforme. Oltre al nuovo supereroe giocabile e al nuovo capitolo della storia dell’Iniziativa Avengers, Marvel’s Avengers Operazione: Hawkeye – Futuro Imperfetto introduce anche un nuovo e potente nemico: il Maestro, una versione di Hulk con l’intelligenza di Bruce Banner e la forza e le capacità di Hulk, divenuto folle in un futuro apocalittico.

Fall Guys su Nintendo Switch

I grandi amici Mediatonic e Devolver Digital sono entusiasti di annunciare che Fall Guys: Ultimate Knockout arriverà su Nintendo Switch quest’estate. Rivelato durante l’ultimo Nintendo Direct, il dinamico duo ha creato un esclusivo teaser trailer con i loro amati jellybeans in una corsa per una ricercata console Switch.

Plants vs. Zombies: Battle For Neighborville Complete Edition su Nintendo Switch

Prepara i cannoni per il succo e preparati per la battaglia! PopCap Vancouver, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato che il suo sparatutto più bizzarro debutterà su Nintendo Switch il 19 marzo con Plants vs. Zombies: Battle For Neighborville Complete Edition. Con l’introduzione di nuovi giocatori a Neighborville, una regione suburbana in cui lo scontro tra flora e non morti è sempre fiorente, Plants vs.Zombies: Battle For Neighborville Complete Edition darà ai giocatori l’opportunità di sbloccare tutti i personaggi e i contenuti delle edizioni standard PlayStation, Xbox e PC, così come i contenuti post-lancio, direttamente tramite gioco offline o online.

Knockout City

Electronic Arts e Velan Studios hanno presentato Knockout City, un gioco multiplayer a squadre ricco di azione che porta abilità, profondità e stile al gioco del dodgeball e lo trasforma in dodgeBRAWL! In Knockout City, le battaglie intense sono uno stile di vita ei giocatori dovranno padroneggiare l’arte di lanciare, catturare, passare e schivare in un’esperienza divertente ma altamente competitiva che li colpirà in faccia con tante sorprese. KnockoutCity, il nuovo gioco con l’etichetta EA Originals, sarà disponibile il 21 maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC tramite Origin e Steam, nonché PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Il gioco supporterà anche il cross-play e la progressione incrociata su tutti i sistemi.

OUTRIDERS

SQUARE ENIX è lieta di annunciare che OUTRIDERS, l’attesissimo sparatutto GdR di People Can Fly, gli sviluppatori di Gears of War: Judgment e BULLETSTORM, eSquare Enix External Studios, gli ideatori di SLEEPING DOGSJUST CAUSE, arriverà su Google Stadia.

OUTRIDERS includerà la funzionalità Stream Connect, esclusiva di Stadia, che permette ai giocatori di vedere i loro amici mentre giocano in tempo reale grazie a delle finestre sovraimposte.

“Siamo lieti di collaborare con Google per portare OUTRIDERS su Stadia con funzionalità esclusive e performance di altissimo livello, che permetteranno ai giocatori di vivere un’esperienza fantastica su tutti i dispositivi supportati”, ha dichiarato Jon Brooke, Co-Head of Studio presso Square Enix External Studios.

OUTRIDERS uscirà su Google Stadia il 1° aprile 2021.

Legends of Runeterra: Gli Imperi degli Ascesi

Gli imperi degli Ascesi aggiungerà 110 nuove carte a Legends of Runeterra, tra cui nove campioni e una nuova regione, Shurima, una vasta, mistica, brutale e antica landa desertica, dove un tempo sorgeva il più potente impero di Runeterra, crollato molto tempo fa. I giocatori potranno scoprire la nuova espansione il 3 marzo.

In vista dell’uscita, Riot Games svelerà quotidianamente le nuove carte dell’espansione tramite i suoi canali social.

Overcooked! All You Can Eat

Team17 e Ghost Town Games hanno oggi annunciato che Overcooked! All You Can Eat arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam e Xbox One il 23 marzo. Lanciato inizialmente su Xbox Series X|S e PlayStation 5 nel 2020, Overcooked! All You Can Eat include tutti i 200 livelli di entrambi i giochi, inclusi tutti i DLC, sette nuovi livelli e una nuovissima assist mode, completamente migliorata fino a 4K e funzionante a 60 fps (30 fotogrammi al secondo su Nintendo Switch). Il multiplayer multipiattaforma sarà anche reso disponibile per gli chef che giocano su tutte le piattaforme in un aggiornamento post-lancio gratuito.

Dry Drowning

 Leonardo Interactive, publisher italiano proprietario dell’etichetta VLG Publishing, in collaborazione con Studio V, annuncia ufficialmente che ‘Dry Drowning’, visual novel a tema thriller psicologico, sarà disponibile su Nintendo Switch il 22 febbraio 2021.
 
Ambientato nell’anno 2066, nei meandri della distopica città di Nova Polemos, Dry Drowning cala i giocatori all’interno di una fitta rete di misteri e raccapriccianti omicidi, ispirati ad antichi miti greci. Il titolo è una visual novel di nuova concezione, ed affronta nel corso dell’evolversi della storia, tematiche mature e controverse quali il razzismo, il sessismo, l’immigrazione e la politica estremista. Da sottolineare inoltre l’innovativo sistema di gioco che gestisce l’elemento d’indagine, che consente al giocatore, mediante l’azione di una serie di meccaniche di gioco, di scoprire realmente se il proprio interlocutore stia dicendo o meno la verità.

The Sisters: Party of the Year

Wendy e Marine, le protagoniste di uno dei più amati comics francesi degli ultimi anni, The Sisters, stanno organizzando la festa più grande di sempre, che si terrà su console e PC!

Ispirato ai fumetti creati da William & Christophe Cazenove, e realizzato da Balio Studio, questo adventure/party game porta tutti i giocatori in un viaggio dentro un universo coloratissimo, pieno di divertentissimi mini-game perfetti per tutta la famiglia e per sfidare gli amici.

Wendy, giovane ragazza scontrosa, ha tutta l’intenzione di mettere in piedi la più memorabile festa di fine anno di sempre, ma prima che possa chiedere il permesso ai genitori la sua impicciosa sorellina le ruba l’idea e corre subito da mamma e papà. E qui sorge il problema: i genitori approveranno una sola festa. Per stabilire chi delle due avrà il diritto di organizzare il super-party, le due sorelle si cimenteranno in una serie di sfide una più folle dell’altra.

Non solo. La modalità avventura mette a disposizione un intero mondo pieno di attività da affrontare in modalità single player oppure in multiplayer, nella quale fino a 4 giocatori potranno divertirsi insieme, scegliendo tra i 16 diversi personaggi tratti dal fumetto.

The Sisters: Party of the year sarà disponibile dal 16 giugno 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco sarà retrocompatibile per PlayStation 5 e Xbox Series S|X.

Heavy Metal Machines

Dopo aver annunciato alla fine dell’anno scorso che Heavy Metal Machines sarebbe arrivato su console, Hoplon Infotainment è pronto a mettere il pedale sul metallo e annunciare che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 23 febbraio. Il titolo sarà anche compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

I giocatori potranno collaborare con gli amici su qualsiasi piattaforma attraverso il multiplayer multipiattaforma e combattere l’un l’altro in arene post-apocalittiche controllando una selezione crescente di veicoli e armi.

Per celebrare il lancio della console, tutti gli utenti PlayStation e gli abbonati Xbox Gold e GamePass Ultimate saranno ricompensati, nelle prime due settimane, con pacchetti esclusivi che includono Battle Pass, personaggi e altri oggetti della stagione.

KeyWe

Sold Out e Stonewheat & Sons sono lieti di annunciare che l’adorabile puzzle game KeyWe arriverà quest’estate su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e Nintendo Switch.

Il simpaticissimo e caotico gioco co-op che permetterà ai giocatori di digitare telegrammi, spedire pacchi e inviare messaggi urgenti impersonando due uccellini kiwi che lavorano per i servizi postali, sarà disponibile in versione fisica e digitale su tutte le console quest’estate, contemporaneamente alla pubblicazione digitale per PC.

“Siamo molto entusiasti di annunciare l’arrivo di KeyWe su console,” ha dichiarato Joel Davis, Artista e Animatore presso Stonewheat & Sons. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare KeyWe al maggior numero di giocatori possibile, quindi siamo entusiasti che i giocatori su tutte le principali console e PC possano sperimentare il divertimento e le calamità del Telepost di Bungalow Basin dal day one.”

“Dopo aver ritirato il premio per il “Miglior gioco per famiglie” ai gamescom Awards dello scorso anno, siamo stati così entusiasti di condividere maggiori dettagli su KeyWe con tutti,” ha aggiunto Katie Clark, Product Manager presso Sold Out. “Non vediamo l’ora che quest’estate i giocatori di tutte le età scoprano tramite il gioco completo il caos del nostro ufficio postale.”

Valorant: Corsa alle Armi

Riot Games ha introdotto Corsa alle armi, una nuova modalità per VALORANT. Si tratta di una modalità veloce e frenetica, perfetta per provare nuove e potenti armi in compagnia.

Corsa alle armi è una modalità veloce e frenetica creata per divertirsi in compagnia e perfetta per incoraggiare i giocatori a fare pratica con nuove armi. In questa modalità, all’inizio della partita ai giocatori vengono fornite armi potenti. Tuttavia, man mano che questi ottengono uccisioni, le loro armi vengono periodicamente sostituite da altre più impegnative da usare e meno letali. In questa versione del classico Gun Game reinterpretato per VALORANT, i giocatori affrontano questa prova in squadra utilizzando una serie di armi e abilità iconiche della modalità principale.

Corsa alle armi è una sfida 5 vs 5 che prevede armi e abilità semi-casuali con una durata media per partita di circa otto minuti.

Assassin’s Creed Valhalla: Razzie Fluviali

Ubisoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per Assassin’s Creed Valhalla che darà contenuti gratuiti a tutti i giocatori: una nuova modalità, aggiornamenti per gli Jomsviking, nuove abilità e ricompense e due costruzioni sbloccabili nell’Insediamento: il Molo per le Razzie Fluviali e la Jomsviking Hall.

Le Razzie Fluviali sono un’aggiunta permanente al gioco e una nuova modalità rigiocabile in grado di arricchire l’esperienza di saccheggio di Assassin’s Creed Valhalla. La modalità comprende:

  • Razzie più impegnative, con mappe e ricompense uniche nelle quali il giocatore può spaziare senza interferire con la progressione del gioco principale né con le alleanze in Inghilterra. Al contrario della modalità di raid originale, il gruppo di assalto può essere perso temporaneamente se il giocatore non lo rianima durante il raid.
  • Un equipaggio di Jomsviking: Recluta un’orda di Jomsviking (composta da altri giocatori online) condotti dal tuo Luogotenente Jomsviking.
  • Una nuova nave lunga: Una nuova nave lunga completamente personalizzabile in esclusiva per la modalità di gioco, la cui stiva può essere migliorata per permettere il trasporto di più materiale ottenuto dalle Razzie Fluviali.

Captain Tsubasa Rise of New Champions: 3 nuovi DLC

questa primavera tre nuovi personaggi calcheranno i campi di Captain Tsubasa Rise of New Champions:

  • Mark Owairan: Capitano della Nazionale giovanile dell’Arabia Saudita. È chiamato il Principe del Deserto ed è l’erede della famiglia reale. 
  • Shingo Aoi: Studente del secondo anno che ammira Tsubasa. È sempre sorridente e non si arrende mai.
  • Ryoma Hino: Un giocatore giappo-uruguagio che si è trasferito in America per confrontarsi con i giocatori della sua generazione.

Ognuno di questi personaggi arriverà con il suo set unico di abilità e può essere aggiunto al proprio dream team!

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *