Categorie
Guide

FIFA 22, guida facile alla compravendita

La compravendita è il metodo migliore per guadagnare FIFA coins e può essere anche facile.

FIFA 22 è finalmente disponibile sul mercato e milioni di giocatori sono pronti a competere in FUT, la competizione più amata e odiata degli ultimi anni. I quattro miliardi incassati da EA nel 2021 grazie alle microtransazioni ci fanno capire l’importanza che hanno le carte dei giocatori nella modalità Ultimate Team. Ovviamente, non tutti hanno la possibilità o la voglia di spendere denaro in microtransazioni, ma mantenere una squadra competitiva costa; per questo motivo, molti giocatori utilizzano la compravendita per accumulare più velocemente coins su FIFA 22: una guida chiara, facile e veloce ve la forniamo noi.

Il metodo più semplice

Il web è pieno di tecniche e spiegazioni sulla compravendita, ma la maggior parte di questi sono inaccessibili per difficoltà o perché richiedono troppo tempo. La nostra guida sulla compravendita in FIFA 22, invece spiega il metodo più semplice per guadagnare senza dover rimanere ore e ore dentro il gioco. E soprattutto, senza la necessità di avere già centinaia di migliaia di coins nel proprio account.

Il metodo più semplice per guadagnare FIFA coins con la compravendita, in gergo mass binding, è puntare quanto basta per aggiudicarsi i giocatori più popolari a un prezzo leggermente inferiore a quello di mercato. Per capire al meglio questa tecnica, è necessario ricordare che FIFA 22 trattiene un 5% dalla vendita di ogni giocatore. Per esempio: se vendete un giocato a 1.000, il vostro guadagno effettivo è di 950, perché il 5% è trattenuto dal gioco. Questa è l’unica formula che dovrete conoscere.

Quello che arriverà dopo è semplice: basterà acquistare un giocatore a un prezzo più basso del minor “Compra Ora” che trovate nel gioco e rivenderlo subito dopo al prezzo che vi permetterà un piccolo ricavo.

Web App di FIFA 22
La Web App di FIFA 22 rende la compravendita più semplice.

Scegliere i giocatori

La paura più grande di molti utenti è quella di acquistare delle carte che poi rimarranno invendute; per evitare che questo accada, basterà scegliere i giocatori più popolari, cioè quelli attualmente più acquistati in base alla piattaforma in cui giocate. Per farlo, vi basterà collegarvi alla categoria “Popular” di Futbin, che vi mostra i cento giocatori più acquistati in questo momento.

La scelta di un giocatore in questa lista dipende solamente da quanti coins avete. La formula consigliata è di spendere al massimo 1/5 dei vostri coins per ogni giocatore e di aumentare man mano la cifra spesa in base alle vostre disponibilità; infatti, i giocatori più costosi vi garantiranno maggiori introiti.

Ad esempio, se avete 10.000 coins, vi consigliamo di guardare solamente i calciatori popolari il cui prezzo di mercato sia inferiore a 2.000 FIFA coins. In questo modo, anche se qualcosa andrà storto, avrete sempre modo di recuperare.

Ci sarà sempre un giocatore per le vostre tasche.

Quanto spendere per un giocatore

Vogliamo essere chiari: questa non è una tecnica segreta. Questo significa che bisognerà puntare una volta solamente e il giusto ammontare. Speculare eccessivamente significherà perdere l’asta, perché FIFA 22 non è solo pieno di videogiocatori che fanno compravendita, ma è soprattutto colmo di bot che puntano automaticamente un preciso valore.

Ipotizziamo di aver scelto Gabriel Jesus. In questo momento, il suo valore di mercato su PlayStation e Xbox è di 1.700 FIFA coins. Se vendete Jesus al prezzo di mercato, otterrete 1.615; di conseguenza, dovrete fare un’offerta di esattamente 1.500 FIFA Coins per un guadagno di 100 coins per vendita. Escludete dalla vostra mente l’idea di puntare 1.400 per ottenere un guadagno di 200 FIFA coins per carta; i bot punterebbero 1.500 e voi non potrete offrire di più, perché non avreste alcun guadagno.

E ora che ho una montagna di Gabriel Jesus?

Ora che vi siete portati a casa il vostro giocatore popolare, basterà rimetterlo sul mercato il prima possibile. In realtà, non è necessario che siate velocissimi, ma così come la borsa, il mercato di FIFA 22 tende a muoversi. Di conseguenza, se aspettate diverse ore prima di rimettere in vendita il vostro giocatore potreste essere fortunati, perché il vostro giocatore vale di più oppure andare in perdita. Dato che il nostro è un metodo matematico, che vuole abbattere la varianza, conviene mettere sul mercato il giocatore con il prezzo di mercato in un’asta dalla durata di 1 ora.

Ci saranno dei casi in cui potrete tentare la fortuna con ragionevolezza. Per esempio, nello screenshot di questo articolo, vedete che Gabriel Jesus oscilla tra 1.7000 e 1.800 FIFA coins; questo significa che potrete provare a venderlo a 1.800 FIFA coins, invece che 1.700. Allo stesso modo, se state facendo compravendita in un’orario in cui i prezzi sono solitamente bassi (ad esempio, tra domenica sera e lunedì mattina), potrebbe essere una buona idea rivendere il giocatore il giorno successivo, quando il prezzo tende a salire.

In conclusione: diventerò il più ricco di FIFA 22?

Il mass binding è il metodo più semplice, ma anche il meno redditizio delle tecniche di compravendita (come, ad esempio, lo sniping). Considerando che Electronic Arts ha messo a disposizione di tutti una Web App per seguire il mercato anche da PC e smartphone, potremmo seguire le aste del gioco nei momenti di pausa senza farlo diventare uno stress. Non saremo i più ricchi del gioco, ma grazie a questa guida sulla compravendita di FIFA 22, non rinunceremo né al nostro tempo libero né al nostro denaro reale.

L’acquisto e l’immediata rivendita di una decina di carte popolari richiede meno di dieci minuti. Con pochi coins a nostra disposizione significa guadagnarne 1.000 senza faticare, che possono diventare molti di più quando il nostro conto aumenterà; infatti, i giocatori più cari saranno seguiti da meno persone permettendoci di aver un guadagno su ogni transazione decisamente più alto, che dipenderà spesso dal prezzo scelto dai pro della compravendita o, purtroppo, dai bot.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *