Categorie
News

Nomination Game of the Year 2023: tutti i candidati

Geoff Keighley ha annunciato i sei giochi che si contenderanno il titolo di Game of The Year. C’è anche un grande escluso

I Game Awards 2023 sono ufficialmente iniziati: Geoff Keighley ha aperto le votazioni per la decima edizione degli oscar dei videogiochi. Le categorie presenti quest’anno sono trentuno, ognuna con cinque nomination. L’unica eccezione è per la categoria più importante: il Game of the Year 2023 presenta sei nomination.

I sei candidati per il Game of the Year 2023 sono:

  • Alan Wake 2 (Remedy Entertainment)
  • Baldur’s Gate 3 (Larian Studios)
  • Marvel’s Spider-Man 2 (Insomniac Games)
  • Resident Evil 4 (Capcom)
  • Super Mario Bros. Wonder (Nintendo)
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo)

Rispetto agli ultimi anni, ci sentiamo di dire che il livello è decisamente più elevato, ma non possiamo nemmeno far notare la mancanza di un importante nome: Starfield non rientra tra Game of the Year scelti dai giudici e ha ricevuto un’unica candidatura come Best RPG.

D’altro canto, Nintendo porta in finale due sue esclusive tra i sei titoli nominati.

I The Game Awards 2023 si terrano il 7 dicembre – per noi italiani nella notte tra il sette e l’otto dicembre intorno all’1:30 – nell’ex Microsoft Theater, oggi Peacock Theater, di Los Angeles. Lo show, come ogni anno, mostrerà nuovi videogiochi in arrivo con video trailer in prima assoluta. Potete votare i vostri titoli preferiti e leggere le nomination per tutte le altre categorie sul sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche:

Marvel’s Spider-Man 2 -Recensione

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *