Categorie
News

Resident Evil Requiem: novità in arrivo

Capcom ha recentemente svelato una serie di novità per Resident Evil Requiem legate soprattutto a Nintendo Switch 2.

Negli scorsi giorni Capcom ha diffuso una serie di news legate a Resident Evil Requiem, nono episodio della fortunata saga horror. Le novità più succose riguardano in particolare Nintendo Switch 2. Sono stati annunciati infatti sia uno speciale amiibo che un controller dedicato.

Il controller, disponibile a partire dal 27 febbraio, è una speciale versione del Pro controller con decorazioni a tema. Nella fattispecie, il controller è abbellito con un ritaglio di giornale di Raccoon city preso direttamente dal gioco. L’amiibo invece, primo in assoluto dedicato alla saga, raffigura la protagonista, Grace Ashcroft. L’amiibo non è ancora stato mostrato nelle varie anteprime, ma il suo lancio è stato fissato per l’estate.

Sempre per Nintendo Switch 2 è stato annunciato anche il Resident Evil Generation Pack. Al prezzo di 89,99 dollari, questa collection include, oltre a Requiem, anche Resident Evil 7 Biohazard e Resident Evil Village. Sembra dunque che Capcom si stia prodigando per preparare al meglio il lancio di Resident Evil Requiem, che debutterà il 27 febbraio per PS5, Xbox Series X|S , Pc e, naturalmente, Nintendo Switch 2.

Di Marco Gioletta

Appassionato di videogiochi fin da bambino, tramite il commodore 64 del mio papà. Grande fan sia di Sony che di Nintendo, con una grande passione per le avventure ed i picchiaduro. Laureato in lettere e amante di lettura e scrittura.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Panoramica privacy

Questo sito web usa Cookie al fine di fornire la migliore esperienza possibile. Le informazioni Cookie sono conservate sul tuo browser e hanno il compito di riconoscerti quando torni sul nostro sito web. Inoltre, sono utili al nostro team per capire quali seizioni del sito web sono maggiormente utili e interessanti.