Categorie
News

Il meglio del Nintendo Direct Partner Showcase

Gli highlights del Nintendo Direct Partner Showcase dove abbiamo potuto vedere le nuove esclusive Xbox in arrivo, ma anche graditi ritorni e interessanti novità

Il Nintendo Direct Partner Showcase ha aperto le danze relative ai videogiochi più importanti, almeno quelle terze parti, che vedremo nel corso dell’anno sul Nintendo Switch, ma anche su diverse console competitor e PC, dato che diversi titoli sono multipiattaforma.

Nonostante il Nintendo Direct di febbraio sia un evento dedicato ai videogiochi di terze parti, un’importante novità già anticipata dall’Xbox Podcast c’è: arriveranno su Switch anche videogiochi prima in sola esclusiva console Xbox. Scopriamo quali.

Esclusive Xbox

Come già anticipato da Microsoft e Phil Spencer, sono quattro i videogiochi di Xbox Games che perdono la loro esclusività marchiata in verde, ma solamente due di questi arriveranno anche su Nintendo Switch.

I videogiochi in questione sono entrambi di Obsidian Entertainment: Grounded e Pentiment. Quest’ultimo è già disponibile su Nintendo Switch, mentre Grounded sarà disponibile dal 16 aprile.

Grandi Remake

Questa generazione di videogiocatori è ormai abituata alle remastered e ai remake. Il Nintendo Direct di febbraio ha presentato diversi ritorni, alcuni di questi decisamente graditi.

La grande sorpresa è Disney Epic Mickey: Rebrushed, remake del videogioco platform 3D uscito inizialmente per Wii con protagonista Topolino. Inoltre, Capcom ha programmato per l’estate Monster Hunter Stories, che si aggiunge al secondo capitolo già disponibile su Switch. Presentati anche Shin Megami Tensei V: Vengeance, versione con contenuti extra dell’originale in uscita il 21 giugno e il ritorno di Star Wars sulle console Nintendo con Star Wars: Battlefront Classic Collection che arriverà il 14 marzo.

Super Monkey Ball Banana Rumble

Tra tutti gli altri titoli annunciati, il più importante per noi nostaglici del Nintendo Gamecube è Super Monkey Ball Banana Rumble, definito come l’esperienza definitiva di Super Monkey Ball con più di 300 fasi provenienti dai primi capitoli, diversi minigiochi e una modalità classificata online. Il titolo Sega arriverà il 25 giugno 2024.

Di Antonino Savalli

Nato con Nintendo, cresciuto con PlayStation e formato con il PC, ho sempre trovato nella scrittura il legame per apprezzare tutte le esperienze videoludiche (e non) vissute.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi settimanalmente aggiornamenti sugli ultimi approfondimenti direttamente sulla tua email. Potrai disiscriverti quando vorrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *