CD PROJEKT RED ha rilasciato Update 2.3 per Cyberpunk 2077, disponibile dal 17 luglio. L’aggiornamento, gratuito per tutti i possessori del gioco, introduce AutoDrive, nuove missioni, veicoli inediti, un Photo Mode più profondo e migliorie tecniche di rilievo. Il tutto è stato sviluppato in collaborazione con Virtuos, lo stesso team dietro l’update 2.2.
Una delle novità più importanti è il sistema AutoDrive, che permette ai giocatori di muoversi per la città in modalità automatica. Basta impostare un punto sulla mappa e lasciare che il proprio veicolo arrivi a destinazione da solo. In alternativa, è ora possibile chiamare un taxi Delamain e farsi accompagnare in stile futuristico. Il servizio ha un costo in eurodollari, ma offre una nuova esperienza immersiva, con visuali cinematografiche selezionabili durante il tragitto.
Nuovi veicoli, missioni e un Photo Mode completamente rinnovato
Chi ama guidare troverà pane per i propri denti: Update 2.3 introduce una moto inedita e tre nuove auto, tra cui la Yaiba Semimaru, direttamente dal fumetto Cyberpunk 2077: Kickdown. Tutti i veicoli sono sbloccabili completando specifiche missioni.
Per i fotografi digitali, il nuovo Photo Mode offre opzioni mai viste prima. Ora si può cambiare meteo, ora del giorno, scegliere tra più NPC, abiti e pose, oltre a gestire sguardi, posizione della testa e spalle per un controllo totale. Presenti anche nuovi adesivi, cornici e impostazioni HDR migliorate.
Sul piano tecnico, l’aggiornamento introduce supporto per VRR, AMD FSR 4, Intel XeSS 2.0, AMD FSR 3.1 Frame Generation e ottimizzazioni generali. L’intera lista delle modifiche è disponibile nei patch notes ufficiali.
L’Update 2.3 è disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e per la prima volta su Mac con chip Apple Silicon (16GB di RAM consigliati). L’arrivo su Nintendo Switch 2 è previsto in un secondo momento.